Cosa ostacola le aziende nel Marketing digitale, denaro o mentalità?

Se ti stai affacciando al marketing digitale o hai intenzione di integrare degli strumenti digitali alla tua attuale strategia, ti sarai sicuramente accorto che siamo letteralmente innondati di strumenti miracolosi e guru con i loro macchinoni.
C'è una gran corsa allo strumento miracoloso per genarere clienti o fare i big money.

Funnel o blog quale è la moda del momento?

Se non hai un blog sei out, se non hai un funnel non venderai nulla.... Non mi voglio far fraintendere personalmente credo molto negli strumenti giusti tant'è che li sviluppiamo in casa da zero. Ho parlato di "parvenza" perchè a prescindere dallo strumento o dalla strada che si intende utilizzare tutti questi strumenti hanno una cosa in comune, vanno correlati di contenuti: video, testi messaggi etc.

Un esperimento sociale

Senza girarci tanto attorno, a chi mi palesava problemi economici ho detto " bene se il problema è di tipo economico, facciamo un esperimento ti offro i miei servizi gratis, investo io su di te, l'importante è che tu crei i contenuti che servono, ti supporterò in questa operazione". Considera che tutti gli strumenti sono sviluppati da zero e iperottimizzati per ottenere risultati tangibili. Questo test è stato molto didattico e mi ha permesso di trarre alcune conclusioni sulle implicazioni tra strumenti, denaro e mentalità.
Secondo te in che percentuale i professionisti che ho cercato di aiutare investendo del mio hanno creato contenuti? Forse l'1%

E' inutile avere la macchina superlusso se non gareggi

Ho visto aziende cambiare decine di consulenti, ottenedo però sempre gli stessi risultati, ma sti consulenti erano così terribili? Ora c'è da fare una serie di considerazioni, è vero che nel settore digitale c'è un sacco di fuffa, è anche vero che ho visto e vedo fare cosa che personalmente non farei mai, ma il dato stabile se con la tua attuale strategia non stai ottenendo risultati non è semplicemente digitalizzando quei processi che li cambierai.

  1. Se comunichi in modo errato sia in analogico che in digitale
  2. Se fai pubblicità "compra compra compra"
  3. Se non ti distingui dalla concorrenza per davvero
  4. Se non hai individuato un pubblico ideale per il tuo prodotto a cui rivolgerti in modo esplicito
  5. Se non generi contenuti per il tuo pubblico che non aiuti a risolvere un loro problema o a esaudire un loro desiderio

Continuare a cambiare i consulenti senza cambiare strategia è come voler vincere una gara continuare a cambiare scarpe ma non volersi allenare per vincere.

Non bastano gli strumenti senza la giusta mentalità

Senza girarci tanto intorno, visto che li sviluppiamo in casa da 0 potrei vendere le mie landing pages, il mio blog, il mio broadcast proponendoli come la panacea di tutti i mali della generazione clienti, ma la verità è che gli strumenti sono come un auto a cui serve la benzina e la benzina sono i contenuti e la strategia.
Certo il consulente ha le sue responsabilità in questa cosa, ne parleremo nel prossimo articolo. Continuate a seguirci.
Se vuoi iniziare a muoverti online e cerchi un aiuto o un sopporto vero contattami sarò felice di aiutarti nella realizzazione del tuo progetto

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